........attendi qualche secondo.

#adessonews ultime notizie, foto, video e approfondimenti su:

cronaca, politica, economia, regioni, mondo, sport, calcio, cultura e tecnologia.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

 

Fisco, Ruffini: “Magazzino non riscosso ha sfondato tetto 1.100 miliardi” #adessonews

(Teleborsa) – L’ammontare del non riscosso dall’Agenzia delle Entrate continua ad aumentare di anno in anno. Lo ha confermato il direttore Ernesto Maria Ruffini in audizione alla Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale, indicando che il “magazzino” del non riscosso ha sfondato il tetto die 1.100 miliardi, a seguito della sospensione dell’attività di riscossione legata alla pandemia e dell’aggiunta del magazzino della regione Sicilia ora ricompreso nel perimetro.

Ruffini ha lanciato un appello ai Comuni a partecipare attivamente all’attività di accertamento fiscale, segnalando che le 120mila segnalazioni inviate da 1.153 comuni all’Agenzia, da febbraio 2009 a fine 2021, hanno dato origine a 20.130 atti impositivi per una maggiore imposta accertata di 386 milioni di euro e per un importo riscosso superiore a 139 milioni di euro. Questo implica – ha spiegato – che ogni segnalazione ha portato all’accertamento di una somma media di 19mila euro ed alla ricossione di 7mila euro in media.

Per Ruffini, l’immediata esecutività degli avvisi di accertamento dei tributi locali “può’ sembrare un eccesso di invasività” ma “in realtà è una tutela patrimoniale per i contribuenti perché diminuisce la pretesa monetaria” visto che “la fase di iscrizione a ruolo allunga processo amministrativo” e l’ammontare degli oneri legati agli interessi moratori.

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha anche ribadito il principio dell’unitarietà del sistema catastale nazionale, sottolineando il ruolo centrale dello Stato e dell’Agenzia delle entrate con riferimento a compiti di governance e di presidio delle funzioni catastali.

Source

“https://www.ilmessaggero.it/economia/news/fisco_ruffini_magazzino_non_riscosso_ha_sfondato_tetto_1_100_miliardi-6614143.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐
Clicca qui

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione richiesta.
Riceverai in tempi celeri una risposta.